I dieci Pin più facili da ricordare e da rubare: la classifica
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

La ricerca di Tarah Wheeler: i Pin per smartphone più facili da rubare

I dieci Pin più facili da ricordare… e da rubare. La classifica stilata e pubblicata su Twitter dalla ricercatrice Tarah Wheeler.

Pin facili da ricordare… e da rubare. La ricercatrice informatica Tarah Wheeler ha condiviso sulla propria pagina Twitter un video in cui rivela quali sono i dieci Pin per smartphone più facili da rubare. In molti casi coincidono con quelli più facili da ricordare per gli utenti. In ogni caso si tratta di oro che cola per i malintenzionati.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La classifica dei dieci Pin per smartphone più facili da ricordare e da rubare

La Wheeler ha pubblicato una classifica di quelli che sono i codici di sblocco per smartphone più facili da rubare. Sono quelli più diffusi in quanto considerati di facile memorizzazione visiva. Di fatto i Pin più facili da ricordare sono anche quelli più facili da rubare.

Iphone
Fonte foto: https://pixabay.com/it/photos/iphone-smartphone-apps-apple-inc-410324/

Dal decimo al quinto posto

In fondo alla top ten troviamo un poco originale 6969, mentre al nono troviamo un altrettanto banale 2222. All’ottavo piazzamento troviamo una evoluzione del nono posto, ossia 4444. Decisamente non benissimo.In settima piazza troviamo il diffusissimo 2000, mentre al sesto posto della graduatoria troviamo un decisamente più inaspettato 1004. Al quinto posto, quindi a metà classifica, c’è 7777.

Dal quarto al primo posto: la classifica dei Pin più facili da rubare

A un passo dal podio c’è un evergreen, un 1212 che quasi tutti almeno una volta nella vita hanno usato per una tessera o un telefono. Sul gradino più basso del podio c’è il banalissimo ma diffusissimo 0000. Al secondo posto la combinazione 1111, mentre al primo posto c’è, e non sorprende per niente, la combinazione progressiva 1234.

Un consiglio? Se avete uno di questi dieci codici vi conviene modificarlo. La prudenza non è mai troppa, neanche quando si sceglie un Pin.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 16:00

Tragedia a New York, elicottero precipita su un grattacielo

nl pixel